Homepage | Chi siamo | Dove siamo | Blog | Contatti

etVoilà - il Marketing territoriale online

La cultura, la storia e l\'arte diventano mobili: etvoi.la

Etvoi.la è la piattaforma di marketing territoriale mobile ideale per la Pubblica Amministrazione.

etvoi.la - piattaforma per il marketing territoriale

etvoi.la è una piattaforma di georeferenziazione dell’informazione e della conoscenza per la promozione turistica di siti ed eventi artistici, storici, culturali, enogastronomici e sociali.

La piattaforma mette a disposizione dei soggetti interessati alla promozione del territorio una base tecnologica su cui costruire progetti di distribuzione di informazione e conoscenza.

etvoi.la, attraverso i nuovi mezzi di comunicazione digitali, promuove il patrimonio storico, artistico e culturale attraverso l’educazione ad un turismo consapevole coniugato ad uno sviluppo sostenibile, sia da parte dei turisti che dei residenti.

Con etvoi.la le istituzioni sono in grado di garantire al cittadino la migliore fruizione del bene culturale, integrato nel proprio contesto storico e paesaggistico, contribuendo al miglioramento qualitativo dell’offerta turistica e al recupero di una relazione personale dell’uomo con il territorio, presupposto fondamentale per il suo rispetto.

Infine, etvoi.la è uno strumento di ricerca e di formazione, in grado di porsi come motore di sviluppo culturale originale nei metodi e trasversale nella fruibilità, che si affianca a quello del classico sistema formativo, con il quale può partecipare in ottica di rete.
 

Come funziona?

etvoi.la è uno strumento web-based consultabile dai turisti con un normale cellulare connesso ad internet.

I sempre più diffusi cellulari di ultima generazione (Apple iPhone, Nokia N-Series, Samsung, BlackBerry, HTC) consentono di fornire informazioni multimediali agli utenti attraverso la Rete.

Presso ogni punto di interesse georeferenziato nella piattaforma sarà installata una segnaletica visiva che invita l’utente a collegarsi gratuitamente con un telefono cellulare al sito etvoi.la o ad un sito ad-hoc del promotore.

Inserendo il codice numerico indicato sul cartello, o usando i più moderni codici QR-Code, etvoi.la fornirà al turista tutte le informazioni storiche, artistiche e culturali che l’ente gestore desidera pubblicare.

E’ possibile erogare anche contenuti in formato audio, video e in più lingue.

Nei risultati il turista visualizza anche i punti di interesse geograficamente vicini. I punti di interesse possono anche essere organizzati in itinerari e nel contempo possono essere promossi gli eventi artistici, culturali e folkloristici sul territorio. Tutto con un’interfaccia semplice, gradevole ed intuitiva.

Lo studio grafico dei cartelli, la redazione dei contenuti testuali e video-fotografici, le traduzioni e la gestione del progetto può essere affidata interamente a etvoi.la, sgravando di ogni incombenza il committente.

 

Quali sono i vantaggi della piattaforma etvoi.la?

I vantaggi della realizzazione di un sistema informativo turistico territoriale sono molteplici.

  • Creazione e diffusione attiva presso cittadini e turisti di una cultura del turismo consapevole e dello sviluppo sostenibile.
  • Possibilità da parte delle Istituzioni di porsi in maniera innovativa, originale e trasversale come centri di sviluppo culturale per una fruizione del territorio verso un numero sempre crescente di utenti, siano essi turisti o residenti.
  • Promozione di eventi culturali, attraverso la diffusione dell’informazione tramite la piattaforma, associando luoghi ad eventi.
  • Incremento della visibilità di siti turistici, artistici e culturali garantendo il rispetto e la preservazione delle caratteristiche del bene, in ottica di azione non invasiva.
  • Instaurazione di un rapporto diretto tra Istituzioni e Cittadini, migliorando qualitativamente l’offerta culturale attraverso lo sviluppo di una rete di relazioni fra progetti di promozione turistica.
  • Azione di coinvolgimento del cittadino, immediata e on-site, guidandone l’evoluzione da passante casuale a turista consapevole, con tangibili ricadute per l’economia del territorio.
  • Outsourcing completo del controllo della fruibilità dei contenuti dai nuovi sistemi mobili lanciati sul mercato.
  • La gestione completa della realizzazione del progetto dal punto di vista grafico, contenutistico, operativo e post-installazione.

 

L'uso di etVoilà  è estremamente semplice ed è stato studiato ed implementato per risultare intuitivo ed immediato.

Il turista in visita ad un Punto di Interesse etVoilà  trova un'indicazione che lo invita a collegarsi con il suo telefono cellulare a al sito etvoi.la. Oggi sempre più telefoni dispongono di una connessione ad internet (Apple Iphone, Nokia, Samsumg).
 
Inserendo il codice numerico indicato sul cartello nel sito mobile di etVoilà  e cliccando sul tasto "Cerca", il sistema fornirà al turista tutte le informazioni storico/artistiche e culturali che l'ente gestore desidera fornire. Opzionalmente è possibile fornire anche I contenuti in formato audio e in più lingue.
EtVoilà usa anche l'avanzato sistema BeeTagg. Clicca qui per scoprirne tutti i vantaggi.

Nei risultati il turista visualizza anche I punti di interesse vicini (promozione turistica), gli itinerari di cui il punto di interessse fa parte, gli eventi che riguardano il punto di interesse o che sono vicini. Tutto con un'intefaccia semplice, gradevole ed intuitiva.

Per maggiori informazioni, visita il nostro sito!

Dati Aziendali e Partita Iva

NextMove Snc
di Conti F. e Beretta M.

Via Balicco, 113
23900 LECCO (LC)
P.IVA 02575870130
Capitale Sociale 10.000€ I.V.
Iscrizione al Registro delle Imprese n. 02575870130
Numero REA 292400

Web Agency
Lavora con Noi

Posizioni Aperte
Inviaci un CV

Assistenza Clienti

Scarica Remoteus (Assistenza Remota)
Webmail
Webmail PEC
Amministrazione Domini di Posta
Accedi alla Configurazione Mailbox
Contatti Sede di Lecco

Via Balicco, 113
23900 LECCO (LC)
Tel. +39 0341 284 930 (r.a.)
Fax. +39 0341 288 468

Email: lecco@nextmove.it
Contatti Sede di Milano

Piazza IV Novembre, 7
20124 MILANO (MI)
Tel. +39 02 871 689 65
Fax. +39 0341 288 468

Email: milano@nextmove.it