Homepage | Chi siamo | Dove siamo | Blog | Contatti

Marketing online, posizionamento e indicizzazione sui motori

Marketing online, posizionamento e indicizzazione siti web

Come far indicizzare il vostro sito web e migliorare il posizionamento del sito internet

 

 

 

 

Oltre alla realizzazione di siti web, ci occupiamo di costruire il traffico sul tuo sito. Portare visitatori sul tuo sito non è un'attività opzionale: un sito senza visitatori è come una brochure chiusa in un armadio. Perchè i tuoi investimenti in comunicazione online possano portare frutto, devi veicolare traffico profilato sul sito web.

Possiamo portare visitatori sul tuo sito web con diverse tecniche:

  • Marketing e posizionamento sui motori di ricerca con campagne Pay-Per-click a pagamento.
  • Ottimizzazione del sito web per migliorare il suo posizionamento sui motori di ricerca come Google o Bing
  • Organizzazione campagne pubblicitarie a corpo o a performance su internet (Banner,
  • Attività di Press Release  e comunicati strampa sulla Rete
  • Redazione di contenuti e blog per inserirsi nella blogosfera
  • Campagne di Email Marketing

Le tue operazioni di marketing online hanno successo o falliscono in relazione alla struttura del sito web. Sito e attività di marketing sono due elementi che vivono in simbiosi e l'uno deve essere fatto in funzione dell'altro. Inoltre, valutando opportunamente i risultati delle attività di marketing, siano essi positivi o negativi, è possibile individuare modifiche e variazioni da apportare al sito per migliorarne la resa in termini commerciali.

In ogni caso, la nostra esperienza dice che, perchè abbia successo, il vostro sito debba:

  • Essere progettato per raggiungere il proprio scopo: meglio un sito che fa una cosa sola bene e che comunica direttamente che un sito “pieno” di contenuti marginali e non attinenti.

  • Invogliare l'utente al contatto con l'azienda. Il sito deve guidare l'utente a compilare una form di contatto (o a registrarsi sul sito, per esempio) e ad entrare in contatto con l'azienda.

  • Essere interessante e diretto. I contenuti devono essere brevi da leggere ed interessanti per l'utente: uno stile di scrittura semplice e diretto è da preferire ad uno stile ampio e pomposo. (Dovreste evitare quelle frasi tipo: “La nostra azienda nacque 37 anni fa dalla fantasia e dal coraggio di Mario Rossi, che con il fratello... fin da subito si è dedicata a... bla bla bla.”)

  • Essere visitato da utenti ben profilati. I visitatori sono essenziali: senza di essi non otterrete alcun risultato dalla vostra presenza su internet. Perchè I risultati siano tangibili è necessario che il traffico sul vostro sito sia profilato sulla base delle vostre esigenze. Se producete bulloni, probabilmente non vi interessa che il vostro sito sia visitato da un teenager in cerca di musica!
     

Se il tuo sito web segue queste semplici regole, possiamo organizzare per te campagne di marketing online.

>> Scopri di più sul marketing sui motori di ricerca e su Google AdWords

>> Scopri i nostri servizi di ottimizzazione sui motori di ricerca (Search Engine Optimization - SEO)

>> Scopri il Direct Email Marketing- Marketing via Email

Dati Aziendali e Partita Iva

NextMove Snc
di Conti F. e Beretta M.

Via Balicco, 113
23900 LECCO (LC)
P.IVA 02575870130
Capitale Sociale 10.000€ I.V.
Iscrizione al Registro delle Imprese n. 02575870130
Numero REA 292400

Web Agency
Lavora con Noi

Posizioni Aperte
Inviaci un CV

Assistenza Clienti

Scarica Remoteus (Assistenza Remota)
Webmail
Webmail PEC
Amministrazione Domini di Posta
Accedi alla Configurazione Mailbox
Contatti Sede di Lecco

Via Balicco, 113
23900 LECCO (LC)
Tel. +39 0341 284 930 (r.a.)
Fax. +39 0341 288 468

Email: lecco@nextmove.it
Contatti Sede di Milano

Piazza IV Novembre, 7
20124 MILANO (MI)
Tel. +39 02 871 689 65
Fax. +39 0341 288 468

Email: milano@nextmove.it